Mangiare, è incorporare un territorio.

~ Jean Brunhes ~

Non abbiamo altri modi d’intendere la buona cucina se non quello di un perfetto connubio tra eccellenza nella scelta delle  materie prime rigorosamente legate al nostro territorio, preparazione di pietanze strettamente legate alla tradizione ma con uno sguardo rivolto all’originalità e all’estro e cura della presentazione dei piatti sempre molto ricercata e attenta ai particolari.

Le materie prime che utilizziamo sono esclusivamente del nostro territorio, scelte con grande accuratezza, con una particolare attenzione rivolta alla loro genuinità. Carni, formaggi, verdure sono espressione delle nostre masserie, dei nostri allevamenti e della nostra tradizione contadina.

Il modo di preparare le nostre pietanze ha come riferimento la nostra tradizione e le ricette che hanno sopravvissuto al logorio del tempo tramandandosi negli anni per generazioni. Naturalmente originalità ed estro non mancano dove e quando necessari.

La presentazione delle portate è espressione della cura dei particolari e dell’attenzione all’ estetica. Nulla è lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è seguito con cura e dedizione.

I MENU’ “MURGESI

I menù murgesi sono la massima espressione delle nostre origini enogastronomiche. In queste proposizioni estro e fantasia vengono sacrificati a scapito di una rigorosa aderenza a quanto ci è stato tramandato da generazioni e che rappresenta il nostro vero patrimonio in cucina. Pane, pasta, formaggi, salumi, e quant’altro sono frutto di ricette e modi di operare non scritti ma che da anni si susseguono tra generazioni.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.