Masseria del XV secolo

Il tempo si è fermato nella Masseria del XV secolo, dove tutto ha il sapore del passato, ed oggi, nel pieno rispetto della sua integrità architettonica, si propone come eccellente location per eventi matrimoni e feste esclusive da trascorrere tra arte e natura. Se per il vostro ricevimento di nozze siete alla ricerca di un posto d’altri tempi, la Masseria del XV secolo è proprio quello ideale per voi.

Il matrimonio in masseria
Circondati dai trulli e dalle querce secolari, il matrimonio in masseria presso questa location, vi premetterà di vivere una favola d’altri tempi, dove ogni cosa è simbolo di genuinità e tradizione. Grazie a Ristò – Catering Matrimoni in Masseria, inoltre, potrete decidere di impreziosire ogni dettaglio secondo i vostri gusti e nel rispetto dello stile rustico della location. Dal menù, preparato con materie prime a chilometro zero rispettando le ricette della tradizione con creatività, all’intero allestimento, curato in ogni singolo dettaglio (dai fiori alle scenografie) con gusto ed eleganza, tutto sarà pensato per valorizzare il vostro matrimonio in un contesto speciale come la Masseria del XV secolo.

La struttura della masseria
Si tratta di una delle più antiche testimonianze storiche documentate dell’insediamento umano nell’agro di Martina Franca, e per questo è tra le masserie più antiche della Murgia dei Trulli. Il particolare fascino di questa struttura è dato dall’originalità con la quale è stata conservata negli anni. La masseria rientra nella tipologia delle masserie lineari, quindi accanto allo sviluppo dell’area padronale si erge l’area servizio caratterizzata dai monumentali trulli-pagliai e dai trulli-stalla.
Arte e natura si incontrano in questa magica location: percorrendo tutto il viale di ingresso è possibile godere della maestosità delle sue querce secolari, mentre nella cappella consacrata è possibile ammirare una serie di affreschi, fra i più antichi conservati fino ad oggi.

Scopri qui la Masseria del XV secolo.