Location con chiese

Location con chiese per il tuo rito civile in Puglia: un’unione celebrata direttamente nella location da voi prescelta per il ricevimento.

Ristò Catering Matrimoni in Masseria vi seguirà nell’originale scelta di un’unione celebrata direttamente nella location da voi prescelta per il ricevimento. Le strutture proposte, sono masserie sapientemente ristrutturate che hanno saputo mantenere invariato il loro fascino antico.

La chiesetta o cappella delle nostre location oltre a rappresentare un’interessante sito artistico, storico, architettonico, è il luogo magico dove poter celebrare un’unione fuori dai classici canoni.

Cappella Masseria del XV secolo
E’ tra le masserie più antiche della Murgia dei Trulli, al suo interno è presente l’antica cappella, dedicata a Santa Maria della Croce. La cappella presenta una serie di affreschi fra i più antichi conservati fino ad oggi, un vero e proprio pantheon cristiano, nel cui vario sincretismo si incontrano i culti più antichi. La natura circostante con macchia mediterranea è assolutamente il valore aggiunto della masseria.

Chiesetta Masseria del XVI secolo
Questa chiesetta è stata oggetto di una sapiente ristrutturazione che ne ha valorizzato il suo patrimonio architettonico, valorizzato da un suggestivo borghetto realizzato intorno alla vecchia aia e contornato da trulli lineari disposti su due file.

Chiesetta Masseria del 900
Immersa in un avancorpo fortificato tra una suggestiva scalinata monumentale barocca ed il portico. Varcato lo spesso muro di cinta la facciata della chiesa con motivi tardo barocchi domina l’ampia aia della Masseria del 900.

Chiesetta Masseria delle Gravine
La chiesetta è circondata da antichi trulli del Seicento che costituiscono un’invidiabile cornice per ricorrenze, matrimoni e cerimonie di vario genere, originali ed eleganti.