tavolata

Vogliamo parlare delle ultime tendenze in tema di decorazione e, per farlo, non c’è niente di meglio che presentare i colori con cui possiamo personalizzare il momento più felice della nostra vita.

Il colore protagonista degli ultimi mesi è il rosa quarzo. In realtà, il rosa, in tutte le sue tonalità, è un colore molto usato nei matrimoni perché dà un tocco romantico all’evento. I fiori della sposa o dei centrotavola sono due oggetti in cui non manca mai qualche sfumatura di rosa. Ora, però, il rosa quarzo lo possiamo trovare in elementi speciali come il velo, il vestito della sposa, le scarpe…e anche le tovaglie.
È un colore chiaro che combina alla perfezione con altri colori come il bianco sporco, il celeste, il giallo o l’avorio.

Il beige è un classico intramontabile ed è anche il colore preferito per molti sposi per la decorazione del banchetto nuziale. Apporta eleganza all’evento e si può combinare con il rosa, il grigio, il giallo, il dorato…
L’ambiente sarà completamente differente da quello che si può creare con il rosa quarzo, per questo dobbiamo scegliere il beige come protagonista se vogliamo un matrimonio più classico e al tempo stesso sofisticato.

Se fino a qualche anno fa l’argentato era ovunque, da un po’ di tempo il dorato è tornato fra i colori più scelti per decorare i banchetti nuziali. Non bisogna saturare l’ambiente con questo colore ma usarlo come tono principale nei centrotavola o nelle tovaglie, per esempio, e combinarlo con altri che lo mettano in evidenza. Parliamo di tovaglie con un tocco leggero di dorato che apporti carisma e soprattutto eleganza e delicatezza alla sala.
Bisogna usare il dorato con creatività e buonsenso, evitando di scegliere tutte le decorazioni di questo colore. Combina molto bene con una vasta gamma di tonalità come il rosa, il giallo, il beige…

Infine, se vogliamo parlare di un altro colore che, come il rosa, è infallibile per creare un’atmosfera romantica, dolce e speciale, possiamo scegliere il celeste pastello, ma anche il grigio-blu. Gli elementi in questi colori possono decorare il vestito della sposa e le scarpe. Il celeste pastello può essere scelto anche per il velo e i fiori e, ovviamente, per le tovaglie e per i centrotavola.
Si tratta di una tonalità molto speciale che dà un tocco intimo al banchetto. Per questo, molte spose decidono di trasformarlo nel colore protagonista dell’evento e lo combinano con il rosa, il giallo, il bianco, il grigio, l’argentato…

Oltre ai centrotavola e alle tovaglie, si può giocare con i colori attraverso oggetti come le candele, i tovaglioli, gli inviti, le bandierine o le ghirlande…Combinando bene le tonalità possiamo trasformare il nostro banchetto in un evento unico e originale.

Fonte: GuidaCatering